Commercialisti e consulenti del lavoro protagonisti del videogioco del momento: 730attack!

Sta per iniziare la campagna 730/2012 e in rete esce 730attack, il videogioco a tema 730, una novità assoluta.
Per la prima volta le categorie professionali in Italia trovano la gloria nel mondo del gioco virtuale e proprio commercialisti e consulenti del lavoro sono interessati da questa rivoluzione di costume.

Il videogioco 730attack vede un due straordinari consulenti fiscali – si può scegliere tra personaggio maschile e femminile –  protagonisti di un strenua lotta contro gli errori che mettono a repentaglio la dichiarazione dei redditi più amata dagli italiani: il 730.


Il video gioco si sviluppa in tanti livelli quanti sono i quadri del modello 730 del 2012, è divertente, coloratissimo e soprattutto permette di condividere i risultati su Facebook entrando in classifica con i propri amici.
Sfidare i conoscenti su Facebook e invitarli a partecipare diventa la parte forse più interessante, per chi ama i social network.

Per chi invece lavora in uno Studio con qualche collega, cosa c’è di meglio di una bella sfida per mantenere il buon umore, scaricare lo stress e consolidare lo spirito di gruppo durante le pause nelle dure giornate di lavoro?

Cinque minuti di svago e via, tra i mostri dei calcoli errati e dei dati mancanti, con gli aiuti, i bonus e i livelli speciali con il labirinto e le monetine da raccogliere sulla strada verso l’Agenzia delle Entrate.
Si può giocare sia con la tastiera sia con il mouse e per certi aspetti ricorda certi giochi dei mitici anni ottanta (ascoltate bene anche la canzoncina, cosa vi ricorda?).

Finalmente anche le categorie più compassate e “fiscali” hanno il loro momento di gloria nel magico mondo virtuale!
Il gioco è stato ideato e completamente sviluppato da tre collaboratori di CAF CGN Spa, il CAF del Professionisti (www.cgn.it), che ha investito nel progetto per amore dell’innovazione e del benessere dei professionisti.
Si tratta di Marco Parenzan, programmatore, Igor Nardo, web designer  e Chiara Tonon, responsabile marketing.


Se volete provare il gioco è disponibile sul sito www.730attack.it e, ovviamente, gratuito.
Buon divertimento e buona campagna 730!