5 Marzo 2021

I social media nello studio professionale: come sviluppare la strategia giusta

I social media sono utilizzati da miliardi di persone in tutto il mondo e sono oggi un vitale mezzo di comunicazione per raggiungere il...

La top 5 degli errori su Facebook

Utilizzate una pagina Facebook per promuovere il vostro studio? Se la risposta è sì, per il bene altrui e del vostro business, non potete...

Come fare (bene) una scansione di un documento cartaceo con lo...

Quante volte, lavorando in smart working in questi giorni di quarantena, ti sarà capitato di dover trasformare un documento cartaceo in un documento in...

Com’è cambiato il lavoro dei professionisti dopo il covid-19?

Il Covid-19 ha colpito duramente diverse categorie professionali. Com'è cambiato il lavoro dei liberi professionisti nell’era del Covid-19? E cosa ci aspetta nei prossimi...

Lo studio professionale: tempo, risorse e analisi

Essere una squadra, pianificare il lavoro, essere a conoscenza dei tempi esatti di svolgimento sono componenti essenziali per lavorare meglio e per creare all’interno...

Chi vive a spese degli altri danneggia tutti

È il titolo della nuova campagna integrata di comunicazione istituzionale del Ministero dell’economia e delle finanze elaborata insieme all’Agenzia delle Entrate e al Dipartimento...

Un metodo per gestire le lamentele dei clienti

Vediamo oggi in che modo trasformare le lamentele dei clienti in occasioni per promuoverci e rinnovare con efficacia i nostri servizi, senza rischiare di...

Alcuni consigli per la campagna marketing per il 730 e l’Unico

Per gli studi professionali, l’avvicinarsi della “stagione fiscale” e delle scadenze dei termini per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, può essere un’importante occasione...

Come creare e condividere mappe concettuali

Quante volte leggendo un decreto o una qualsiasi norma tributaria poco chiara ti capita di fermarti e sentire l’esigenza di schematizzare e riepilogare quanto...