sabato, 14 Giugno 2025

Vietato dire “pagare le tasse”

Quale linguaggio dovrebbero usare coloro che offrono assistenza fiscale nei confronti dei loro utenti? Quali termini vergono compresi e quali invece sono quelli da...

Come tutelare un marchio aziendale

Come tutelare un marchio aziendale? E quali sono le diverse misure a tutela di un marchio aziendale registrato? In questo articolo facciamo una sintesi...

Di cosa ha bisogno lo Studio Professionale oggi?

In un momento in cui i buoni clienti scarseggiano e i competitor sono sempre più agguerriti, servono maggiore competitività e capacità progettuale: in una...

Ecco Come Calcolare il Valore di un Cliente

Il valore di un cliente è il profitto che un cliente medio genera per tutto il tempo in cui è cliente dello studio. Perchè...

Come farsi pagare dai clienti

Sono certo che conosci perfettamente quella sensazione di sconforto che ti assale quando, nonostante gli sforzi e i sacrifici fatti per portare a termine...

Società tra professionisti: via libera dal 2012

Una delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità per il 2012 è quella che riguarda l’abrogazione dell’obbligo all’esercizio associato della professione solo nella forma...

Lo studio professionale: un viaggio

Lo Studio Professionale è un viaggio. Il paragone potrà sembrare strano ma se si pensa alle semplici azioni che si compiono prima di un...

Glossario veloce per districarsi nel web

Web designer, copy, social media specialist, digital pr, content marketing, seo, sem e www mi piaci tu! Gli inglesismi in fatto di web e...

Pianificare oggi: una sfida necessaria

Il tempo non basta mai, si corre tutto il giorno, si arriva a sera e si pensa “Oggi non ho concluso nulla”. No, così...