Sai quanto vale il tuo studio?
Uno studio professionale, così come una qualsiasi altra azienda, ha un proprio valore la cui determinazione è utile in diverse occasioni.
L’interesse a valutare uno...
L’importanza dei contenuti per il sito web del professionista
Sono sempre di più i professionisti che decidono di investire nello sviluppo di un sito web nella speranza di acquisire maggiore visibilità online e...
Ecco come gestire il processo di crescita aziendale
Il processo di crescita aziendale è un momento della vita aziendale molto delicato e importante. Ma come si avvia un processo di crescita? E...
Commercialista in outsourcing: rischio o opportunità?
L'outsourcing negli studi professionali è sempre più diffuso. Far fare ad altri le pratiche di studio, magari solo per alcuni adempimenti o per un...
Procedimento contro il commercialista? La decisione spetta al giudice ordinario
In caso di procedimento contro il commercialista, la tutela spetta al giudice ordinario! Lo ha stabilito la Cassazione alcuni giorni fa.
Con l’ordinanza n. 30785...
3 modi per ampliare la clientela 730
Se stai pensando di sviluppare un nuovo business o incrementare i ricavi del tuo studio, il servizio di compilazione del modello 730 potrebbe essere...
Come misurare i tempi di lavoro e quantificare le ore lavorate...
Come è possibile misurare correttamente i tempi di lavoro e quantificare le ore lavorate per calcolare con precisione il compenso dovuto dal cliente? Come...
Come regolare le vendite su internet: aspetti fiscali
Negli ultimi tempi non facciamo altro che parlare di commercio elettronico e di tutto ciò che ha a che fare con le vendite on...
Polizze retroattive: quali vantaggi?
Le polizze di Responsabilità civile professionale sono da molti anni orientate verso la formula claims made ovvero “A richiesta fatta”. Questo particolare regime di...