2 Febbraio 2023

Condizioni generali del servizio


Tutti i contenuti dell’E-book – testo, grafica, file, tabelle, immagini, informazioni ect. – sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne utilità.

Cliccando sul pulsante “SCARICA ORA L’E-BOOK” il fruitore del servizio, individuato quale Titolare del trattamento, dà incarico a Fisco 7 e quindi ad Unoformat srl, nominata quale Responsabile esterno del trattamento con il presente atto ai sensi e per gli effetti dell’art 28 Reg. 679/16, di procedere con l’invio, agli indirizzi mail cristallizzati nel form, di una comunicazione promozionale legata all’E-book in questione e quindi alle informazioni rese disponibili dal blog Fisco 7, attivo in ambito fiscale, tributario e giuslavoristico. Il Titolare del trattamento conferma altresì di aver ricevuto il consenso al trattamento del dato da parte dell’Interessato ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 Reg. 679/16 e di conferire al Responsabile autorizzazione scritta generale a procedere con la nomina di Sub Responsabili senza alcun obbligo di comunicazione successiva.

Unoformat srl a fronte di questa nomina si impegna ad utilizzare i dati – gli indirizzi mail – solo ed esclusivamente per la sopra menzionata finalità (implementazione di un canale comunicativo), mettendo in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche. Sempre il Responsabile del trattamento dichiara di essersi adeguato a tutti gli altri elementi previsti dal nuovo Reg. 679/16 e quindi analiticamente descritti nella sezione privacy del proprio sito web.

COME SCARICARE L’E-BOOK

Per scaricare subito la tua copia dell’e-book gratuito “Modello 730/2022: spese detraibili con pagamenti tracciabili” compila il form  inserendo il tuo nome e cognome.
Non dimenticarti di inserire anche gli indirizzi e-mail dei tuoi colleghi o dei tuoi collaboratori di studio (puoi indicarne fino ad un massimo di tre). In questo modo, grazie alla tua segnalazione, anche loro potranno ricevere questo e-book e i successivi.

COSA TROVI NELL’E-BOOK

PREMESSA
Spese oggetto dell’obbligo di tracciabilità
Spese escluse dall’obbligo di tracciabilità
Modalità di pagamento tracciato

IL CONCETTO DI TRACCIABILITÁ
Come dimostrare il pagamento tracciabile
Intestazione del documento di spesa

ELENCO DELLE SPESE DETRAIBILI IN MODALITÀ TRACCIATA

NOZIONI DI CARATTERE GENERALE
Momento in cui l’onere diviene detraibile
Cosa considerare in detrazione
Spese rimborsate
Calcolo del reddito complessivo ai fini della detrazione della spesa
Modalità di utilizzo della detrazione
Spese sostenute per conto di soggetti diversi
Tabella riassuntiva

DOCUMENTI ATTESTANTI LA TRACCIABILITÀ: ESEMPI

NORMATIVA DI RIFERIMENTO