E se l’aumento dell’IVA avesse un suo valore aggiunto?!

Hai una pagina Facebook ma non sai come coinvolgere i tuoi fan? Cerchi argomenti di tendenza e capaci di attrarre potenziali clienti? Se vuoi essere sulle bocche di Facebook devi leggere Fisco7, anche il prossimo anno. Ora ti spiego perché.

Il social di Zuckerberg ha comunicato come ogni anno quali sono stati gli argomenti più discussi dagli italiani nel 2013: una top ten dei temi che più hanno smosso l’interesse dei nostri connazionali. Ed è qui che si scopre che, dopo tematiche come Lampedusa ed elezioni politiche ma prima di Papa Benedetto e Costa Concordia, su Faccialibro si parla di aumento dell’IVA.

Gli argomenti più discussi nel 2013 dagli italiani su Facebook
Pare dunque che l’aumento dell’imposta porti anche un aumento di visibilità e tra tutte le implicazioni, o meglio imprecazioni, negative che si sono scatenate a riguardo troviamo in questa notizia anche uno spiraglio di luce. Un argomento per ottimizzare le attività di social media marketing come professionisti e incrementare le visite alle pagine social degli studi.

Argomento a menù del blog, l’IVA e il suo aumento, con relative implicazioni, è sicuramente uno dei temi che, anche attraverso i nostri post, ha spopolato le discussioni su Facebook. Siamo insomma di tendenza anche noi!

Come sfruttare dunque le informazioni che i colleghi offrono con i loro articoli per trasformarli in argomenti di interesse anche sulla tua pagina Facebook e ricevere così tante visite dai tuoi fan? In realtà è davvero molto semplice. Due le azioni che si possono mettere in pratica e due i secondi di tempo che ti richiederà farlo. Puoi cliccare sulla f bianca, che trovi sia sopra che sotto l’articolo, e condividi la notizia sulla tua Pagina (puoi anche condividerla in un Gruppo che tratti l’argomento, direttamente sul diario di un potenziale cliente o sul tuo). In alternativa puoi anche postare sulla tua bacheca un testo introduttivo e pubblicare il link alla Fanpage Fisco7.

La morale è che se ci trovi interessanti forse lo siamo anche per i tuoi fan e per altri potenziali clienti, per cui “approfitta” del lavoro degli autori di Fisco7 per le tue attività di marketing sui social.

Se poi le vacanze di Natale ti porteranno a dare il via immediato alle attività di sharing su Facebook, non dimenticare che essere, tu per primo, fan della Pagina Fisco7 è il segnale di autorevolezza della fonte che dimostri ai tuoi stessi fan.

Detto ciò non ci resta che aspettare l’argomento clou per il prossimo anno. Magari sperando che non si tratti di un altro aumento.

Valentina Cigolot – Marketing and Communication Specialist – Servizi CGN