Marketing per i Consulenti del Lavoro
La prima regola fondamentale da capire è che occorre diventare più abili nel proporre i propri servizi e nel vendere la propria immagine per...
Marketplace: il mercato diventa virtuale!
Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...
Nozioni di Rc professionale
Da un anno a questa parte l’argomento “RC professionale” è diventato sempre più d’attualità. Dapprima per la sua sancita obbligatorietà e poi per i...
Come aumentare il fatturato fidelizzando i clienti
È noto che “costa meno tenersi un cliente che acquisirne uno nuovo”: tutte le attività e le risorse impiegate volte al mantenimento...
Domicilio digitale: cos’è e come funziona
Il nuovo codice dell’amministrazione digitale, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale nello scorso mese di gennaio 2018 dà il via libera al domicilio digitale per...
È on line “mandato 2.0”: il nuovo software per la gestione...
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con il comunicato del 20 settembre 2017, ha reso noto che è a disposizione...
I 3 step fondamentali per l’organizzazione dello studio professionale
Purtroppo, l’implementazione di adeguati strumenti di organizzazione e controllo nell’ambito di uno studio professionale è una pratica poco adottata dalla grande...
3 modi per ampliare la clientela 730
Se stai pensando di sviluppare un nuovo business o incrementare i ricavi del tuo studio, il servizio di compilazione del modello 730 potrebbe essere...
Come chiudere la relazione con un cliente
Purtroppo capita a volte che qualche cliente presenti aspetti problematici, tali da compromettere la relazione professionale con lo studio. Ritardi nei pagamenti delle parcelle,...