lunedì, 20 Ottobre 2025

Marketing per i Consulenti del Lavoro

La prima regola fondamentale da capire è che occorre diventare più abili nel proporre i propri servizi e nel vendere la propria immagine per...

Marketplace: il mercato diventa virtuale!

Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...

Nozioni di Rc professionale

Da un anno a questa parte l’argomento “RC professionale” è diventato sempre più d’attualità. Dapprima per la sua sancita obbligatorietà e poi per i...

Come aumentare il fatturato fidelizzando i clienti

È noto che “costa meno tenersi un cliente che acquisirne uno nuovo”: tutte le attività e le risorse impiegate volte al mantenimento...

Domicilio digitale: cos’è e come funziona

Il nuovo codice dell’amministrazione digitale, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale nello scorso mese di gennaio 2018 dà il via libera al domicilio digitale per...

È on line “mandato 2.0”: il nuovo software per la gestione...

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con il comunicato del 20 settembre 2017, ha reso noto che è a disposizione...

I 3 step fondamentali per l’organizzazione dello studio professionale

Purtroppo, l’implementazione di adeguati strumenti di organizzazione e controllo nell’ambito di uno studio professionale è una pratica poco adottata dalla grande...

3 modi per ampliare la clientela 730

Se stai pensando di sviluppare un nuovo business o incrementare i ricavi del tuo studio, il servizio di compilazione del modello 730 potrebbe essere...

Come chiudere la relazione con un cliente

Purtroppo capita a volte che qualche cliente presenti aspetti problematici, tali da compromettere la relazione professionale con lo studio. Ritardi nei pagamenti delle parcelle,...