Le tre manovre fiscali riscrivono l’agenda degli adempimenti di fine anno
Le manovre estive complicano l’agenda di fine anno dei consulenti fiscali. Tra adempimenti in scadenza e nuove regole in arrivo da gennaio, i contribuenti...
Sai quanto vale il tuo studio?
Uno studio professionale, così come una qualsiasi altra azienda, ha un proprio valore la cui determinazione è utile in diverse occasioni.
L’interesse a valutare uno...
Uno strumento grafico per misurare il valore aziendale: il Business Model...
La congiuntura economica derivante dall’emergenza Coronavirus ha evidenziato il problema della competitività: ora come non mai è necessario rilanciare le imprese sul territorio, avendo...
Ecco come farsi trovare su Google Map
Parlare di web significa necessariamente parlare di Google, perché la maggior parte degli accessi ad Internet avviene tramite motore di ricerca e di solito...
Desktop remoto: collegarsi dal pc di casa al pc dello studio
“Al di fuori delle attività essenziali consentiremo solo il lavoro in modalità smart working”. Queste le parole del premier Conte durante la diretta di...
Ecco come gestire il processo di crescita aziendale
Il processo di crescita aziendale è un momento della vita aziendale molto delicato e importante. Ma come si avvia un processo di crescita? E...
I 3 step fondamentali per l’organizzazione dello studio professionale
Purtroppo, l’implementazione di adeguati strumenti di organizzazione e controllo nell’ambito di uno studio professionale è una pratica poco adottata dalla grande...
Ecco come gestire un gruppo di lavoro
Sono molti i professionisti che non riescono attraverso la loro organizzazione professionale a gestire al meglio il loro lavoro e quello dei collaboratori e...
Come tutelare un marchio aziendale
Come tutelare un marchio aziendale? E quali sono le diverse misure a tutela di un marchio aziendale registrato? In questo articolo facciamo una sintesi...