giovedì, 17 Ottobre 2019

Il titolare di studio vincente

Ci sono competenze essenziali che è necessario acquisire per essere un titolare di studio professionale vincente. I veri leader hanno dipendenti felici e impegnati che ottengono risultati...

Come tutelare un marchio aziendale

Come tutelare un marchio aziendale? E quali sono le diverse misure a tutela di un marchio aziendale registrato? In questo articolo facciamo una sintesi...

Sfruttare i dati e fare consulenza: ecco i consigli del Politecnico...

Studi professionali più proattivi, opportunità di crescita nell'ambito consulenziale alle aziende e necessità di sfruttare il dato per aumentare la redditività: queste le direttrici...

DCEC 2019: calano i nuovi iscritti e il reddito aumenta solo...

Il Rapporto 2019 su Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili evidenzia un quadro non molto positivo per il professionista, ma c'è un modo per tradurre...

Commercialisti e marketing, nuovi alleati per uno studio di successo

Fare comunicazione e marketing è oggi una necessità e non una scelta. Al giorno d’oggi nessuno può esimersi dall’affrontare direttamente una strategia di marketing...

Bella la tecnologia, ma per i miei clienti non va bene

Ultimamente si parla molto di studio digitale e di innovazione applicata allo studio professionale: tutto bellissimo nella teoria, ma nella pratica poi? Non è...

Di cosa ha bisogno lo Studio Professionale oggi?

In un momento in cui i buoni clienti scarseggiano e i competitor sono sempre più agguerriti, servono maggiore competitività e capacità progettuale: in una...

Selezione del personale efficace: tendenze e strategie vincenti

Il 2019 porta una nuova serie di tendenze che riguardano le attività legate alla gestione delle risorse umane in azienda. Tali novità avranno un...

Personale poco collaborativo vuol dire sprechi di denaro e stress in...

Nel lavoro di studio ci troviamo quotidianamente ad affrontare problemi e complessità che ci generano stress e demotivazione, ma spesso buona parte delle difficoltà...