Uno strumento grafico per misurare il valore aziendale: il Business Model...

La congiuntura economica derivante dall’emergenza Coronavirus ha evidenziato il problema della competitività: ora come non mai è necessario rilanciare le imprese sul territorio, avendo...

Come creare una pen drive criptata

Mario è un professionista cinquantenne, metodico e diligente, che di giorno va allo studio, fino alle 17, poi nel pomeriggio aiuta la figlia a...

Ecco come cambia il lavoro negli studi

Lo scorso 29 novembre è stato definitivamente siglato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti degli studi professionali, che si pone...

Internet: esserci o non esserci questo è il problema

Sono un professionista e faccio bene il mio lavoro, a cosa mi servono i social network? E perché dovrei fare personal branding? I clienti...

Come tutelare un marchio aziendale

Come tutelare un marchio aziendale? E quali sono le diverse misure a tutela di un marchio aziendale registrato? In questo articolo facciamo una sintesi...

Risparmiare tempo? Ecco le novità nel codice dell’amministrazione digitale

Il Codice dell’Amministrazione Digitale, approvato dal D.Lgs. n. 82 del 7.3.2005, è un insieme di disposizioni volte ad individuare le modalità di utilizzo dell’informatica...

Come regolare le vendite su internet: aspetti fiscali

Negli ultimi tempi non facciamo altro che parlare di commercio elettronico e di tutto ciò che ha a che fare con le vendite on...

Ecco come migliorare l’immagine dello studio con la corporate identity

Se dovessi scegliere tra uno studio dove appena entrato sei subito accolto da personale sorridente e preparato in grado di indirizzarti verso giuste scelte...

Conquistare i clienti: il 1° marketing si fa in sala d’attesa

Oggi cerchiamo di capire come si possono trattare i clienti che arrivano in studio e devono aspettare in sala d’attesa. Oltre a essere facilitatore di...