Decreto Sviluppo e Privacy nelle imprese: tutte le novità e le...
Il D.L. n. 70/2011 (c.d. Decreto Sviluppo), convertito nella Legge 12 luglio 2011, n. 106, ha introdotto importanti modifiche alle disposizioni del Codice in...
Collaboratori di Studio: 4 regole per la Selezione
Caro Professionista, siamo prossimi alla fine della campagna fiscale … com’è andata? Ti sei organizzato e hai già terminato tutto, avvalendoti dell’aiuto di qualche...
Come creare una efficace campagna marketing per il 730
La stagione del 730 entra nel vivo. E prima che arrivino le prossime scadenze è bene prepararsi in anticipo con una efficace campagna marketing...
Re: Re: Re: Evita le brutte figure via email
Un recente sondaggio condotto negli Stati Uniti ha messo in luce come una percentuale superiore all’80% dei dirigenti delle aree Marketing e Comunicazione (che...
Come diventare un leader di successo
Esercitare una libera professione significa tante cose: lavorare duro, studiare, parlare con le persone, promuoversi, condividere la conoscenza, organizzare in maniera ottimale il proprio...
Come vincere la concorrenza
Anzichè migliorare la propria offerta distintiva usando più efficaci elementi differenzianti che consentono se non di sbaragliare, almeno di gareggiare ad armi...
Il “valore” persona all’interno dello studio professionale
Lo studio professionale è un insieme di persone che lavorano costantemente accanto al professionista e, grazie alla loro motivazione, contribuiscono a conferire valore allo...
L’organizzazione per processi degli studi professionali
Strutturare in maniera adeguata e razionale le procedure interne permette allo Studio professionale di guadagnare in termini di tempo e, conseguentemente, in efficienza, permettendo...
Ecco come migliorare l’immagine dello studio con la corporate identity
Se dovessi scegliere tra uno studio dove appena entrato sei subito accolto da personale sorridente e preparato in grado di indirizzarti verso giuste scelte...