Impronta dell’archivio informatico: invio telematico

Entro la data del 31 gennaio prossimo scade il termine per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate dell’impronta dell’archivio informatico avente ad oggetto i documenti...

Studio professionale e smart working: alcuni suggerimenti pratici

Il DPCM dell’11 marzo 2020, per far fronte all’attuale emergenza sanitaria del Covid-19, impone ai cittadini di limitare al massimo gli spostamenti e attuare...

Glossario veloce per districarsi nel web

Web designer, copy, social media specialist, digital pr, content marketing, seo, sem e www mi piaci tu! Gli inglesismi in fatto di web e...

DCEC 2019: calano i nuovi iscritti e il reddito aumenta solo...

Il Rapporto 2019 su Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili evidenzia un quadro non molto positivo per il professionista, ma c'è un modo per tradurre...

Chi sono in Italia i potenziali clienti dello studio?

In concomitanza con l’uscita dell’Indagine ISTAT sul tema contribuenti e fisco, vorrei delineare una panoramica dei contribuenti italiani e dei loro comportamenti nei confronti...

Come creare una efficace campagna marketing per il 730

La stagione del 730 entra nel vivo. E prima che arrivino le prossime scadenze è bene prepararsi in anticipo con una efficace campagna marketing...

Le 3 cose da fare per rilanciare lo studio professionale

I continui cambiamenti economico-sociali intervenuti negli ultimi anni impongono a tutti i professionisti di riflettere su quali potranno essere gli scenari futuri...

Come creare e condividere mappe concettuali

Quante volte leggendo un decreto o una qualsiasi norma tributaria poco chiara ti capita di fermarti e sentire l’esigenza di schematizzare e riepilogare quanto...

Per i professionisti obbligatorio il preventivo al cliente

Tutti i professionisti concordano in forma scritta con il cliente il preventivo per la prestazione richiesta. La redazione del preventivo è un obbligo deontologico...