venerdì, 5 Settembre 2025

Come costruire un brand di successo?

Prima di rispondere alla domanda contenuta nel titolo di questo articolo è importante, in primo luogo, rispondere al seguente interrogativo: “la costruzione di un...

La gestione del cliente

Senza clienti nessuna organizzazione professionale può sopravvivere e avere successo. Il cliente è colui che è disposto a pagare un prezzo per soddisfare i...

Salviamo il fatturato e la liquidità

Cala il fatturato e le aziende non ti pagano? I grandi clienti non ti garantiscono più un livello di entrate finanziarie sufficienti? Che fare?...

Privacy: salta il DPS con il Decreto Semplificazioni

L’art. 45 del decreto legge sulle semplificazioni, approvato dal Consiglio dei Ministri, abroga tutte le previsioni contenute nel Codice della privacy e nel Disciplinare...

Le tre manovre fiscali riscrivono l’agenda degli adempimenti di fine anno

Le manovre estive complicano l’agenda di fine anno dei consulenti fiscali. Tra adempimenti in scadenza e nuove regole in arrivo da gennaio, i contribuenti...

Un metodo per gestire le lamentele dei clienti

Vediamo oggi in che modo trasformare le lamentele dei clienti in occasioni per promuoverci e rinnovare con efficacia i nostri servizi, senza rischiare di...

Confermato il taglio dei compensi per intermediari e CAF

E pensare che ve lo avevo anticipato. Ora è ufficiale. L’approvazione della Legge di Stabilità per il 2012 ha infatti confermato il taglio dei...

Le dieci soft skills di cui non puoi fare a meno

Quando si parla di professionisti spesso si danno per scontate alcune abilità, come la capacità di comunicare, di lavorare in gruppo e di risolvere...

Obbligatoria la polizza professionale per i professionisti

Tra le tante novità in merito alle professioni, il D.L. 138/11 convertito nella legge n. 148/11, ne introduce una che dà una bella stretta...