Ecco Come Calcolare il Valore di un Cliente

Il valore di un cliente è il profitto che un cliente medio genera per tutto il tempo in cui è cliente dello studio. Perchè...

Le 3 cose da fare per rilanciare lo studio professionale

I continui cambiamenti economico-sociali intervenuti negli ultimi anni impongono a tutti i professionisti di riflettere su quali potranno essere gli scenari futuri...

Camcard: risparmia tempo e metti al sicuro i tuoi contatti con...

La vita dei professionisti è sempre frenetica, il tempo è oro e ogni minuto può essere decisivo per un nuovo appuntamento o una nuova...

Come fatturare al cliente

A causa del difficile momento di crisi, negli studi professionali, si iniziano a fare ragionamenti basati sul contenimento dei costi e sull’aumento di fatturato....

Modello 730 precompilato: domande e risposte

A differenza di quanto potrebbe sembrare ad una lettura superficiale, lo scopo della nuova normativa sul modello 730 precompilato non è quello di eliminare...

Il canone speciale RAI tra cavilli, interpretazioni e nuove tecnologie

“Nulla è dovuto per mero possesso computer, tablet e smartphone”.  Con un laconico comunicato stampa la RAI fa marcia indietro sul versamento del canone...

SPID: cosa è e come funziona?

Sono tanti i siti che ogni giorno ci chiedono una password per accedere ai loro servizi on line indispensabili per il nostro lavoro. Agenzia...

Professionisti: il danno al cliente va risarcito

Il danno provocato al cliente dal professionista negligente va risarcito. A stabilirlo è la sentenza n. 6922 dell’ 8 maggio 2012 della Corte di...

Per i professionisti obbligatorio il preventivo al cliente

Tutti i professionisti concordano in forma scritta con il cliente il preventivo per la prestazione richiesta. La redazione del preventivo è un obbligo deontologico...