Nuove regole privacy contro lo spam
Con un provvedimento pubblicato già sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013, il Garante per la Privacy stabilisce le nuove linee guida...
Il clima negli studi professionali
Lo studio professionale, oltre ad essere una struttura organizzata finalizzata alla prestazione di servizi ad elevato valore aggiunto per il cliente, è anche –...
Chi sono in Italia i potenziali clienti dello studio?
In concomitanza con l’uscita dell’Indagine ISTAT sul tema contribuenti e fisco, vorrei delineare una panoramica dei contribuenti italiani e dei loro comportamenti nei confronti...
Come farsi pagare dai clienti
Sono certo che conosci perfettamente quella sensazione di sconforto che ti assale quando, nonostante gli sforzi e i sacrifici fatti per portare a termine...
Babbo Natale aiutaci tu!
Per chi non se ne fosse accorto: Natale è alle porte! Nel vortice delle cose da fare, pensavate "quasi quasi quest'anno non faccio nè...
Pianificare oggi: una sfida necessaria
Il tempo non basta mai, si corre tutto il giorno, si arriva a sera e si pensa “Oggi non ho concluso nulla”. No, così...
Ecco come cambia il lavoro negli studi
Lo scorso 29 novembre è stato definitivamente siglato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti degli studi professionali, che si pone...
Comunicare bene: il valore aggiunto al nostro studio
Nel vostro studio si comunica? Sì, abbastanza, per nulla? Cerchiamo di capire l’importanza di questo processo semplice ma essenziale.
Se analizziamo lo studio professionale ci...
Modello 730: Ecco una strategia efficace per trovare nuovi clienti
Desideri trovare più clienti a cui rivolgere i servizi di assistenza fiscale e compilazione 730 ma non sai come fare?
Su Internet un approccio mirato...