Il ciclo di Deming per la qualità nello studio

Una delle caratteristiche tipiche di un servizio professionale è l'intangibilità. A causa di tale caratteristica, difficilmente un cliente dello studio puo valutare efficacemente la...

L’importanza di fare Rete

“L’UNIONE FA LA FORZA”: questo è il live motive di oggi per il successo di un’azienda. Correre da soli nel nuovo millennio è rischioso per...

Troppi impegni? Se la giornata non basta ecco un mini corso...

La maggior parte dei professionisti sa molto bene che qualche volta si rende necessario far tardi in ufficio per portare a termine un lavoro...

Come diventare un leader di successo

Esercitare una libera professione significa tante cose: lavorare duro, studiare, parlare con le persone, promuoversi, condividere la conoscenza, organizzare in maniera ottimale il proprio...

Ecco come misurare la Customer satisfaction negli studi professionali

L’inefficienza non è la strada che porta al successo! E lo sanno bene anche tutti quei professionisti che cercano di far fronte alle sempre...

Problemi di email? Ecco 11 soluzioni pratiche!

A chi non sono mai capitati fastidiosi problemi di email? Oggi l'esperto in materia ci spiega come riconoscerli e porvi rimedio. Addio problemi di comunicazione! La nascita delle...

Ecco come gestire un gruppo di lavoro

Sono molti i professionisti che non riescono attraverso la loro organizzazione professionale a gestire al meglio il loro lavoro e quello dei collaboratori e...

Come regolare le vendite su internet: aspetti fiscali

Negli ultimi tempi non facciamo altro che parlare di commercio elettronico e di tutto ciò che ha a che fare con le vendite on...

Come gestire critiche e lamentele dei clienti

Quante volte ti è capitato di non essere apprezzato per il tuo lavoro e/o per quello che hai fatto per il tuo cliente? Eppure sai...