Conquistare i clienti: il 1° marketing si fa in sala d’attesa

Oggi cerchiamo di capire come si possono trattare i clienti che arrivano in studio e devono aspettare in sala d’attesa. Oltre a essere facilitatore di...

Grazie a tutti!

Grazie a tutti voi che avete risposto numerosi al sondaggio della scorsa settimana su Fisco 7: grazie per il tempo che ci avete dedicato,...

Più relazioni = più fatturato. Come aumentare il fatturato migliorando le...

È indubbio che oggi, per avere successo nel nostro business, non possiamo fare a meno di tessere relazioni con quante più persone possibili. Le...

Marketplace: il mercato diventa virtuale!

Prima dell’avvento di internet il mercato era per definizione il luogo fisico di scambio tra domanda e offerta. A 20 anni dalla nascita del...

Un metodo per gestire le lamentele dei clienti

Vediamo oggi in che modo trasformare le lamentele dei clienti in occasioni per promuoverci e rinnovare con efficacia i nostri servizi, senza rischiare di...

Come organizzare lo studio professionale

Il miglioramento dell’organizzazione di uno studio professionale è un momento importante ma allo stesso tempo complesso. Per questo motivo deve essere affrontato con metodo. Ogni...

I social network: là dove nessun professionista è mai giunto prima

Nella famosa serie televisiva americana “Star Trek”, il capitano James T. Kirk puntava il dito verso lo spazio profondo indicando la direzione verso cui...

Come costruire un brand di successo?

Prima di rispondere alla domanda contenuta nel titolo di questo articolo è importante, in primo luogo, rispondere al seguente interrogativo: “la costruzione di un...

Il ciclo di Deming per la qualità nello studio

Una delle caratteristiche tipiche di un servizio professionale è l'intangibilità. A causa di tale caratteristica, difficilmente un cliente dello studio puo valutare efficacemente la...